laboratorio MAGIE DI FELTRO

giovedì 17 gennaio 2019

avrà inizio il secondo ciclo di doposcuola MAGIE DI FELTRO
a cura di Viviana Caccin

 

10 incontri, il giovedì pomeriggio, 12 euro a incontro
per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni

 

MAGIE DI FELTRO propone una serie di incontri per dare l'opportunità ai bambini di conoscere da vicino le tradizionali attività che ruotano attorno alla lavorazione della lana della pecora (tosatura, cardatura, filatura, tessitura e tintura) e al suo particolare impiego nella creazione del feltro. Questo materiale, di antica origine asiatica, è un tessuto prodotto dall'intreccio delle fibre della lana per effetto di tre elementi: sapone, acqua calda e pressione manuale. I bambini e i ragazzi si cimenteranno nella creazione fantasiosa di questo tessuto naturale, apprendendo attraverso i sensi e l'esperienza concreta.

 

Fin dai primissimi anni di vita del bambino, l’arte contribuisce a migliorarne le capacità espressive, a favorire l’apprendimento logico – matematico e linguistico, a rafforzare la consapevolezza di sé, a liberare le potenzialità artistiche insite in esso.
Questo laboratorio si propone di riavvicinare il bambino a una dimensione rurale e naturale attraverso la realizzazione di oggetti in feltro, morbidi e caldi, dalle svariate forme e colori, coltivando la spontaneità, la curiosità, la fantasia.

 

chi desiderasse partecipare può comunicare il proprio interesse scrivendo a info@lascuoletta.it

 

 

Contatto

Chiama lo

0432 1690109

dalle 9 alle 12,

dal lunedì al venerdì.

 

LIBERI TUTTI Società Cooperativa Sociale Onlus

Via San Mauro n° 13

33010 Pagnacco (UD)

email: info@lascuoletta.it

Sostienici

 

CODICE FISCALE

02684860303

Share

Alcuni amici

Social

www.facebook.com/LaScuoletta